L'Agriturismo

L' agriturismo CASA DELLA NONNA si trova nel cuore del Parco Nazionale del Pollino a 1000 metri di altitudine. Si trova in una posizione ottimale per raggiungere facilmente sia il mare che la montagna, infatti, Campotenese, oltre ad avere uno svincolo sull’autostrada A2 del Mediterraneo, dista all'incirca 40 minuti sia dalle coste ioniche che tirreniche, ed è la principale porta di accesso al Parco del Pollino, con le sue maestose cime innevate per buona parte dell’anno.


L’Azienda Agrituristica è stata ricavata dalla ristrutturazione dell’antica abitazione della Nonna Paterna, nonna Nunziata, da cui il nome, Casa della Nonna: i lavori di recupero architettonico sono stati effettuati nel rispetto del nucleo pre-esistente, senza eccessivi modernismi e immerso in un paesaggio ancora incontaminato, dove è possibile respirare aria pulita e assaporare prodotti genuini.
Casa della Nonna è interamente gestita a livello familiare e perciò ogni ospite è accolto come un amico venuto da lontano ma nello stesso tempo non manca la professionalità.

La struttura, si presta ad ospitare comodamente anche disabili e piccoli animali, dispone di 4 camere, ognuna con bagno e ingresso indipendente, dallo stile rustico e arredate in modo semplice ma essenziale, dotate di TV e riscaldamento autonomo, e dalla cucina dove, oltre ad essere servita la prima colazione, gli ospiti potranno trascorrere i loro momenti di relax accanto al calore del focolare.


L’agriturismo opera solo con servizio B&B, ma gli ospiti potranno usufruire della cucina arredata di ogni confort per i loro pranzi e/o cene. Sarà possibile trascorrere rilassanti momenti, magari leggendo un buon libro, nel cortile antistante la struttura dove gli unici rumori che è possibile udire sono il cinguettio degli uccelli e il canto degli animali della fattoria, dimenticandosi facilmente del caos e della frenesia della città, oppure si potrà decidere di immergersi nella natura per praticare trekking per i sentieri delle montagne a ridosso della struttura o fare footing nelle stradine di campagne dove si respira solo aria pulita. Per chi invece ama il divertimento e le occasioni per fare nuove conoscenze, non mancheranno momenti di svago e di intrattenimento, grazie alle numerose offerte presenti sul territorio.


L’azienda agrituristica Casa della Nonna, dà inoltre la possibilità ai suoi ospiti di partecipare a diverse attività agricole come per esempio la raccolta del fieno o degli ortaggi, stare a contatto diretto con gli animali presenti nell’azienda, magari pascolando le pecore e poi cagliare del buon formaggio e inoltre degustare i prodotti dell’azienda, tutti rigorosamente genuini e coltivati secondo la tradizione del posto e con i segreti tramandati dai nostri nonni.

… non resta altro da dire che invitarvi a trascorrere un periodo di vacanza nella nostra struttura …

Agriturismo Casa della Nonna

Agriturismo Casa della Nonna